Milano - Tour 1



Durata: 4 h
Percorso: A piedi 4,2 km
Costo: In base al numero di partecipanti

S. MARIA DELLE GRAZIE (CENACOLO VINCIANO), S. AMBROGIO, S. LORENZO, S. EUSTORGIO, S. NAZARO, S. MARIA presso SAN SATIRO 


Questo itinerario ci porterà a scoprire i messaggi che personaggi noti (e meno noti) ci hanno lasciato in eredità, perché lì scoprissimo e riuscissimo a comprenderli. Non solo una Milano "da bere" ma anche una Milano da "conoscere". La chiesa di S. Maria delle Grazie, classificato "patrimonio dell'umanità" dall'Unesco, ospita infatti il celebre affresco del Cenacolo di Leonardo da Vinci.

Ci sposteremo, così, verso la basilica del vescovo di Milano, dove ammireremo il portale dell'ingresso principale, l'altare, il ciborio, nonché il catino absidale decorato a mosaico. Il nostro tour fra le basiliche di Milano prevede di raggiungerne un'altra, S. Lorenzo, la cui pianta è rimasta pressoché immutata dalla sua fondazione, ed è formata da un quadrato ed un cerchio sovrapposti.

La basilica di S. Eustorgio, con i suoi angoli più nascosti, saprà stupire il visitatore, che verrà colpito dall'arcobaleno della cupola della Cappella Portinari. Procederemo, così, verso di S. Nazaro, che è la più antica chiesa a croce latina della storia dell'arte occidentale, per concludere la nostra gita tra nuove le forme rinascimentali e le pitture prospettiche di S. Maria presso S. Satiro.


Itinerario del tour:

Prenota questo tour

Compila il form qui sotto, ti contatteremo a breve per darti tutte le informazioni.

Nome e Cognome: *
Indirizzo email: *
Numero di telefono:
Istruzioni aggiuntive:

x Informativa privacy:
Ai sensi dell'articolo del codice in materia di protezione dei dati personali il titolare di questo sito web informa che i dati raccolti saranno trattati in formato elettronico e conservati per un tempo strettamente necessario al solo fine di poter evadere le Sue richieste. Tali dati non saranno oggetto né di diffusione né di comunicazione a terzi e trattati dal solo personale appositamente autorizzato al trattamento. E' possibile esercitare i diritti di cui all'articolo 7 (tra cui il diritto di opporsi, cancellare e modificare i propri dati) inviando una mail al seguente indirizzo email: info@esoturismo.net



Torna all'elenco dei tour


- © Esoturismo