Milano - Tour 2



Durata: 3 h
Percorso: A piedi 1,1 km
Costo: In base al numero di partecipanti

DUOMO, CASTELLO SFORZESCO     


Il cuore religioso e il cuore politico di Milano: due realtà complesse che richiedono un itinerario dedicato. Inizieremo, così, dal simbolo del capoluogo lombardo e dello stile gotico, il duomo di Milano. I contrafforti, le finestre ad arco acuto, i pinnacoli e le guglie - spingendosi verso l'alto - sosterrano la curiosità del turista.

La celebre Madonnina dorata e i gargoyles illumineranno il cammino sino al "biscione visconteo" del Castello Sforzesco:  è qui che il duca di Milano, Francesco Sforza, fece costruire il grande complesso fortificato. Il Castello fu sottoposto a numerosi interventi di rifacimento e restauro, come nel caso della Corte Ducale, che ospita l'affresco di un esotico elefante.


Itinerario del tour:

Prenota questo tour

Compila il form qui sotto, ti contatteremo a breve per darti tutte le informazioni.

Nome e Cognome: *
Indirizzo email: *
Numero di telefono:
Istruzioni aggiuntive:

xInformativa privacy:
Ai sensi dell'articolo del codice in materia di protezione dei dati personali il titolare di questo sito web informa che i dati raccolti saranno trattati in formato elettronico e conservati per un tempo strettamente necessario al solo fine di poter evadere le Sue richieste. Tali dati non saranno oggetto né di diffusione né di comunicazione a terzi e trattati dal solo personale appositamente autorizzato al trattamento. E' possibile esercitare i diritti di cui all'articolo 7 (tra cui il diritto di opporsi, cancellare e modificare i propri dati) inviando una mail al seguente indirizzo email: info@esoturismo.net



Torna all'elenco dei tour


-© Esoturismo