Roma Tour 1 - Nigredo



Durata: 3 h
Percorso: A piedi 1.5 km
Costo: 20 euro a persona (min. 3 - max. 8)

CAMPO DE' FIORI, PIAZZA DEL GESÙ, S. MARIA SOPRA MINERVA, PIAZZA DEL PANTHEON, S. LUIGI DEI FRANCESI, PIAZZA NAVOVA

 

Dallo straordinario monumento eretto in onore della vita "mercuriale" di Giordano Bruno, e ideato dallo scultore e gran maestro Ettore Ferrari, muoveremo verso una delle più tipiche piazze del centro storico di Roma (Piazza del Gesù) dove si dice che un giorno il Diavolo e il Vento si fermarono. Qui hanno sede la chiesa madre della Compagnia di Gesù e il tempio di una nota obbedienza massonica.

Ci sposteremo verso il centro del rione Pigna, nell'area attualmente occupata dalla basilica di S. Maria sopra Minerva dove in epoca romana vi erano diversi edifici di culto (come il tempio di Iside e Seràpide). Accanto alla chiesa si trova l'ex convento dei Domenicani, sede dell'Inquisizione, in cui Galileo abiurò. Voltando "le spalle" all'Inquisizione, il famoso "elefantino" del Bernini.

Uno sguardo attento ai mascheroni della fontana del Pantheon ci consentirà di osservare con maggiore interesse la facciata della chiesa di S. Luigi dei Francesi, che sorge nel rione S. Eustachio e al cui interno vi sono tre celebri tele di Caravaggio.

Costeggiando - per monstra ad sphaeram - la lanterna del Borromini (S. Ivo alla Sapienza) continueremo l'affascinante "viaggio nel viaggio" sino alla monumentale Piazza Navona, simbolo della Roma barocca e celebre per i giochi d'acqua, le battaglie navali e per le creature marine.


Itinerario del tour:

Prenota questo tour

Compila il form qui sotto, ti contatteremo a breve per darti tutte le informazioni.

Nome e Cognome: *
Indirizzo email: *
Numero di telefono:
Istruzioni aggiuntive:

xInformativa privacy:
Ai sensi dell'articolo del codice in materia di protezione dei dati personali il titolare di questo sito web informa che i dati raccolti saranno trattati in formato elettronico e conservati per un tempo strettamente necessario al solo fine di poter evadere le Sue richieste. Tali dati non saranno oggetto né di diffusione né di comunicazione a terzi e trattati dal solo personale appositamente autorizzato al trattamento. E' possibile esercitare i diritti di cui all'articolo 7 (tra cui il diritto di opporsi, cancellare e modificare i propri dati) inviando una mail al seguente indirizzo email: info@esoturismo.net



Torna all'elenco dei tour


-© Esoturismo