Roma Tour 2 - Albedo



BASILICA DI S. MARIA DEL POPOLO, TRINITÀ DEI MONTI (P.ZZA DI SPAGNA), ARA PACIS AUGUSTAE

 
Durata: 3h
 
Percorso: a piedi 1.9 km
 
Costo: 20 euro a persona (min. 3 - max. 8)

 

Il punto di partenza di questo sorprendente viaggio all'interno del cosiddetto Tridente di Roma (Via di Ripetta - Via del Corso - Via del Babuino) è Porta Flaminia (o Porta del Popolo), sormontata dalla stella a otto raggi, emblema dei Chigi e testimone nel tempo di numerosi eventi spettacolari.

A lato della Porta ammireremo la basilica di S. Maria del Popolo, frutto della sapiente maestria del Bramante, di Raffaello e di Bernini. La chiesa, ricca di simboli, ebbe origine da una piccola cappella eretta nell'XI sec. sullo stesso luogo in cui fu sepolto il grande imperatore Nerone.

Questo triangolo di vie ci racconterà il sapere nascosto sino all'interno della Chiesa di Trinità dei Monti, facendoci innamorare della Cappella Altoviti. Una volta scesi, la famosa "barcaccia" ci traghetterà direttamente di fronte alla porta di Palazzetto Zuccari, simile ad un'illustrazione dell'Inferno di Dante.

Giungendo nei pressi dell'imponente mausoleo innalzato per volere di Augusto dopo aver conquistato l'Egitto ed ammireremo l'Ara Pacis: il simbolo inconfondibile della pace e della prosperità raggiunte da Roma. La variegata ricchezza di decorazioni floreali ci racconterà della sua mitica fondazione e della straordinaria età dell'oro, la Saturnia tellus.


Itinerario del tour:

Prenota questo tour

Compila il form qui sotto, ti contatteremo a breve per darti tutte le informazioni.

Nome e Cognome: *
Indirizzo email: *
Numero di telefono:
Istruzioni aggiuntive:

xInformativa privacy:
Ai sensi dell'articolo del codice in materia di protezione dei dati personali il titolare di questo sito web informa che i dati raccolti saranno trattati in formato elettronico e conservati per un tempo strettamente necessario al solo fine di poter evadere le Sue richieste. Tali dati non saranno oggetto né di diffusione né di comunicazione a terzi e trattati dal solo personale appositamente autorizzato al trattamento. E' possibile esercitare i diritti di cui all'articolo 7 (tra cui il diritto di opporsi, cancellare e modificare i propri dati) inviando una mail al seguente indirizzo email: info@esoturismo.net



Torna all'elenco dei tour


-© Esoturismo